%AM, %27 %403 %2022 %08:%Lug

SONO ARRIVATE LE MERITATE FERIE!!!

Prima settimana di agosto, l'Italia intera, anzi, gli italiani si preparano alle ferie estive, dopo un anno difficile, FINALMENTE è arrivato il meritato riposo per lavoratori, imprenditori e professionisti.

Non ti annoieremo con articoli di legge, disposizioni, obblighi, scadenze, faremo invece, una carrellata dei più bei posti da visitare in questa estate torrida. Avete anche voi la sensazione che i tropici, i mari caraibici, presi dallo sconforto dei tanti problemi del trasporto aereo, abbiano deciso di venirci incontro e portarci un angolo di esoticità proprio a casa nostra in Italia? Bene godiamoci queste meritate FERIE, pensiamo a divertirci, a rilassarci, a ricaricare le pile per quando torneremo a settembre pronti a ricominciare a fare.............................. cosa?!!

Intanto per gli imprenditori sarà già passato il momento di dotarsi di Adeguati Assetti Organizzativi Amministrativi e Contabili, come richiesto dalla legge sulla Crisi d'Impresa, continueranno ad arrivare le lettere di Compliance alle aziende che hanno debiti sopra una certa soglia (20.000 euro), nei confronti di INPS, INAIL, Agenzia Entrate e della Riscossione.

Ah! Dimenticavo, le banche, al rinnovo dei fidi devono applicare la nuova normativa europea sulla questione, ma a te imprenditore cosa vuoi che cambi, se le banche saranno continuamente aggiornate sulla tua situazione finanziaria oltre che dalla Centrale Rischi anche dalle comunicazioni riguardanti la Compliance, e............ prova ad immaginare come dovranno valutare la tua azienda oltre ai parametri che già usano? 

Bravo, esattamente con un sistema analogo a quello degli Adeguati Assetti Organizzativi Amministrativi e Contabili, o meglio, ti chiederanno se hai messo in essere un tale sistema e vorranno conoscere i risultati di queste analisi, forse non ti chiederanno la copia cartacea dei risultati, ma stai certo che ti faranno domande alle quali potrai rispondere solo se hai a disposizione questo moderno mezzo di gestione e di controllo.

A titolo di cronaca: -Sai quanto peseranno le azioni (cose) fatte per la Sostenibilità Ambientale dalla Tua Azienda nella valutazione del rischio per l'affidamento?-

APPENA il 15 PERCENTO!!!

Eh già, nel 2022 sono cambiate e cambieranno ancora molte cose!

Queste FERIE, sono quelle dell'anno 2022!!!

BUONE FERIE a TUTTI!!!!!

Ioselito Campanari

 

 

Letto 982 volte
LO STUDIOPER I CLIENTIUTILITYUFFICI
chi siamo
dove siamo
contatti
archivio news
fisco e tasse
codice fiscale
ABI-CAB
Cap e prefissi
Via Velluti 100, 62100 Macerata
Tel. 0733.280.166
Fax. 0733.280.162



STUDIO PARISI PRESICCE
P.IVA 01083340438
Codice Univoco M5UXCR1

powered by Omisoft srl
login